Sono
Ludovica Capano,
Archeologa e Guida turistica
abilitata nella Regione Campania.
Da sempre appassionata di archeologia, arte e bellezze naturali del mio territorio, sarò felice di condividere e trasmettere i miei approfondimenti a persone interessate e curiose, a chiunque desideri entrare nello spirito e conoscere la magica storia di questa terra.
Insieme potremo conoscere le origini, gli aspetti più insoliti di Napoli, dei suoi dintorni e della Campania tutta.
Seguitemi
e vivrete momenti sospesi tra arte, magia ed… ottimo cibo!
Cos’altro raccontarvi di me?
Curiosate nel mio sito e ne saprete di più!
I miei titoli accademici
2009-2010
Diploma di Specializzazione con massimi voti in Archeologia Classica, presso la Scuola di Specializzazione in Archeologia Classica, Medievale ed Orientale dell’Università degli Studi di Salerno.
2009
Abilitazione alla professione di Guida turistica della Regione Campania (lingua italiana, francese ed inglese)
2005-2006
Diploma di Laurea con massimi voti e lode in Conservazione dei BB.CC. all’indirizzo Archeologico, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Le mie pubblicazioni
Redazione del testo Pappalardo U. (a cura di), “La Grecia negli scrittori antichi”, L’Orientale Editrice, Napoli 2007.
Ludovica Capano (a cura di) “Magia Egizia nella Città delle Streghe. Iside, la più autorevole antenata delle streghe di Benevento”, in L’Ingiornale, progetto realizzato con i fondi dell’ADISU e dell’Università del Sannio, n°7, Luglio 2010.
Ludovica Capano (a cura di), “Il Gioco degli Astragali”, in L’Ingiornale, progetto realizzato con i fondi dell’ADISU e dell’Università del Sannio, n°5, Maggio 2010.